Volumi

1. Il viaggio nel Masso Verde

Dov’è che Nargolìan sta portando il suo amico Geshwa, nel cuore della notte? Luci magiche si sono accese sulla Palude di Sobis! La strada si fa impervia ma quando giungono in cima alla collina l’orizzonte anziché aprirsi si chiude. Sopra le loro teste il cielo si è fatto nero – corvi – e sulla Palude di Sobis, in mezzo alle rovine della città abbandonata, una enorme brace lancia lapilli e lingue di fuoco verso il cielo. Il regno di Grodestà è in pericolo. La Palude è sotto il malefico incantesimo dei Maghi. La salvezza è lontana. Oltre il bosco, al di là del Masso Verde. Insieme a suo padre, Geshwa si mette in cammino. Incontrerà orchi e streghe, donne-serpente e uomini di argilla, gnomi, maghi e saltimbanchi. Avrà visioni e incubi, correrà pericoli indicibili, riceverà minacce e subirà maledizioni, farà scoperte a cui nessuno sembra disposto a credere. Capirà la bellezza dell’amicizia e il significato del dolore.

Il primo capitolo delle avventure di Geshwa Olers, il guerriero di Passo Keleb.
Avventura, fantasia e magia si incontrano per la prima saga interamente ispirata a leggende e storie italiche e mediterranee. Compralo su amazon_logo_large 

2. La faida dei Logontras

Geshwa Olers, deciso a dare uno scopo alla propria vita, si arruola nel Battaglione di Addestramento GroneGor Meridionale. La vita dura del soldato lo pone di fronte alla difficoltà di integrarsi con i coscritti, oltre che al superamento delle prove necessarie per acquistare i gradi di fante. Ma la sua innata capacità di cacciarsi nei guai questa volta lo porta ad affrontare una situazione veramente pericolosa, dove sono implicate le famiglie nobili dei Logontras e Ailone, impegnate in una faida sanguinosa per il diritto di ereditarietà. Accompagnato dal nuovo compagno Medòren, Geshwa sarà assegnato all’indagine sulla tragica morte del piccolo Moros, incarico che lo porterà a dare la caccia a due dei più potenti maghi di Grodestà, e a combattere contro chimere e benandanti. Compralo su amazon_logo_large

3. Il cammino di un mago

Nargolìan Asergnac, amico d’infanzia di Geshwa Olers, ha diciotto anni. Si risveglia un pomeriggio ai margini di un bosco, con gli occhi ancora pieni di una visione alla quale ha assistito. Ma accanto a lui c’è anche una ragazza, che subito gli ruba il cuore.

Che bellezza… e che confusione! Un Mago non può avere rapporti sentimentali. Inoltre, il suo maestro Asshar gli sta riservando una sorpresa (non troppo gradita e molto pericolosa) per farlo passare dal grado di Iniziato a quello di Aiutante.

Come se la caverà? E, soprattutto, quale realtà si troverà ad affrontare?

Compralo su amazon_logo_large

4. La battaglia di Passo Keleb

Geshwa Olers viene mandato in qualità di Comandante di Centa presso la grande e antica Fortezza di Passo Keleb, al confine con il Regno del Nord. Sebbene l’anno militare sembri iniziare sotto la più pacata normalità, sparizioni di oggetti e armi fanno pensare che alla Fortezza vi sia un intruso o qualche malintenzionato tra i soldati.

Ma è quando spuntano quelle creature, da grotte prima sconosciute e apparse sotto la Fortezza, che iniziano i problemi.

Il quarto volume di Storia di Geshwa Olers si annuncia come una storia epica, colma di accenti differenti.

Segui le nuove vicende di Geshwa Olers, che lo porteranno a essere conosciuto come il Guerriero di Passo Keleb. Compralo su amazon_logo_large

5. I ghiacci di Passo Ceti

Sono passati dieci anni da quando Geshwa e Nargolìan furono testimoni dell’incantesimo sulla Palude di Sobis. Ciascuno di loro ha intrapreso il proprio cammino, creandosi la propria vita a immagine e somiglianza di desideri e… paure.

Ma la profezia in cui credono il Cavaliere di Britmar, il Profeta Bemònelut e il Mago Ac Sharde sta per giungere a un compimento.

Il freddo e il ghiaccio del settentrione si fa sempre più minaccioso, mentre subdoli movimenti provengono da meridione. E gli incubi del passato tornano a tormentare Geshwa Olers, che da poco ha deciso di ritirarsi a vita privata.

Quali saranno le conseguenze della missione che il Mago Ac Sharde decide di affidare al Guerriero di Passo Keleb? Compralo su amazon_logo_large

6. La guerra dei gelehor

Passo Ceti è la fortezza più importante del Regno di Grodestà. Punto di incontro tra le popolazioni che sopravvissero alle Grandi Guerre, diventa lo scenario dello scontro ormai imminente. Geshwa Olers porta la notizia del grande esercito nascosto al confine meridionale con le Terre del Concordato, mentre Nargolìan ha intrapreso la sua missione alla volta di Tir Demàr. Una percezione si fa sempre più strada nel cuore di Geshwa, trovando un appoggio nelle domande dell’inizio: nulla è come sembra e tutto è pronto a svelarsi come l’esatto opposto di quel che si pensava.

Compralo su amazon_logo_large

7. Il sole sulle bianche torri

Tre anni dopo il Grande Disastro, Ardeth non è più la stessa.

Il Regno di Grodestà è caduto, diviso tra l’Impero e i suoi alleati. Sul trono delle bianche torri, nella capitale, siede un tiranno che presto sarà sostituito dall’Imperatore Duiniero Istaroth in persona. Ras-Osl Mirä non esiste quasi più, inghiottito dalla catastrofe. Gli equilibri del continente sono crollati per sempre.

Ma nelle taverne della Capitale, tra le macerie e il terrore, ancora si sussurra il nome di Geshwa Olers, l’eroe caduto nella Pianura della Luna insieme a migliaia di innocenti, vittima dell’incantesimo che il suo più caro amico, Nargolìan, fu costretto a lanciare attraverso l’inganno.

In un’epoca in cui gli alleati sembrano essersi rivelati indifferenti e le antiche profezie sembrano dissolte, Lininia, nipote del memorabile cavaliere Anténar di Britmar, raduna nella notte i fedeli guerrieri che ancora credono nella rinascita: Longe Shangedon, Lado Atorian, Medòren Lasan, il Comandante Ershaec di Ailone e il Generale Ankénor di Britmar. Una congiura di speranza che sfida l’oscurità del tiranno Odentorth.

Mentre gli Gnomi tornano dal sottosuolo portando con sé notizie misteriose e dall’Oriente giungono emissari di un guerriero leggendario che sembra incarnare le profezie più antiche, Onofererne — il Primo Vile, l’Umano creatore della Lingua Magica — si manifesta nel suo vero potere millenario. E la sua vendetta contro un mondo che lo ha rifiutato minaccia di trasformare Grodestà in un inferno di mostri e distruzione.

“Dall’Oriente verrà un uomo per salvare tutti noi” recita l’antica Leggenda dell’Attesa. Ma quando il sole torna finalmente a splendere sulle bianche torri del Palazzo Reale, sorge una domanda che nessuno osa pronunciare: quale destino attende chi ha già conosciuto la morte?

Le profezie stanno per compiersi. La mano superiore di Eus è pronta ad annientare l’orgoglio e la violenza. E nella battaglia finale del mondo primordiale, un nome tornerà a risuonare nei cuori di chi non ha mai smesso di credere.

Compralo su amazon_logo_large

Il taglialegna e la Grande Quercia – una storia dal mondo di Stedon

Nella città di Rivione, immersa in una valle ombrosa, un mugnaio incontra la Donna-che-dona seduta sul bordo di un pozzo, che gli fa un regalo speciale: un seme di quercia dentro una scatolina di legno prezioso. Quale sarà il segreto di questo dono misterioso? Suo figlio Tonio lo scoprirà nel giro di pochi giorni e tutta la città ne trarrà vantaggio.
Quando a Rivione giunge, però, un nuovo sindaco, cominciano i guai: quelle sopracciglia che si incontrano sulla fronte e il suo comportamento apparentemente affabile non dicono nulla di buono e quando le sue richieste si fanno sempre più esose, il miraggio della ricchezza appanna la vista di molti.
Cosa succederà al taglialegna che si è sempre preso cura della Grande Quercia, fino ai giorni in cui sembra messa in discussione la sopravvivenza della pacifica comunità?

Dal mondo di Stedon, la storia integrale della favola già introdotta in Il viaggio nel Masso Verde, primo volume del romanzo fantasy Storia di Geshwa Olers. Dalla fantasia di Fabrizio Valenza, un racconto che parla direttamente al cuore di ogni persona che abbia ancora caro il sogno di una profonda armonia.

Compralo su amazon_logo_large